18 luglio 2012

muffin allo yogurt molto soffici

Questi muffin allo yogurt sono davvero molto buoni,molto soffici !Ho preso tempo fà,la ricetta dal web ma non ricordo dove!:/ Io l'ho fatto semplicemente allo yogurt bianco,ma potete farli anche con yogurt alla frutta come più vi piace e cioccolato fondente grattuggiato (che io non ho messo),ma la prossima volta li proverò con queste varianti!
Ingredienti:220 g farina
180 g zucchero
2 uova
60 g burro
100 olio di semi
50 g latte
2 vasetti di yogurt
1 busta di vanillina
1 busta di lievito
cioccolato fondente q.b.(gocce di cioccolato o cioccolato fondente grattuggiato)

Procedimento:Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.Sciogliere il burro in un pentolino ed aggiungerlo alle uova (non deve essere caldo)...aggiungere,poi pian piano tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato che metterete solo alla fine...e mescolare bene il tutto..il composto ottenuto dovrà essere bello denso! Riempite i pirottini a circa metà ,io ho usato anche le formine di silicone a forma di cuore ,ed infornate a 160° per 5/7 minuti! Poi...bhè..dipende dal forno,ma fate occhio in quanto sono buoni sì..ma anche molto delicati! Spolverate con zucchero a velo!


 

Nessun commento:

Posta un commento