31 maggio 2011

sposini in cioccolato plastico

Per il primo anniversario del matrimonio di mia sorella e mio cognato,ho voluto fare una torta che richiamasse tutti e due ,riproducendo i loro abiti originali! Ebbene sì,mia sorella si è sposata in rosso ,era davvero bellissima...un amore! Eccoli riprodotti interamente in cioccolato plastico ,è tutto commestibile...ma non li hanno mangiati!Preparati con un pò di giorni di anticipo in modo che si indurissero e lei li ha conservati...è rimasta mooolto contenta ed io più di lei perchè è stata contenta!:)
questa è lei...inutile dire che dal vivo è molto molto più bella ...
...e questo è suo marito:
e quì sono tutti e due! :))
posizionati poi sulla torta che troverete quì!

30 maggio 2011

torta 1° anniversario matrimonio

Per il primo anniversario del matrimonio di mia sorella e mio cognato,ho voluto fare una torta che richiamasse tutti e due ,riproducendo i loro abiti originali,o meglio cercando di avvicinarmi a questi! Ebbene sì,mia sorella si è sposata in rosso ,era davvero bellissima...un amore!eccola:                                                              
                               

Gli sposini sono in cioccolato plastico,la  torta era un pan di spagna farcito con crema al ferrero rochet ,girotorta di biscotti ,la spiga di grano e quei piccoli i fiorellini rossi sul lato destro ,sopra i biscotti togo sono elementi che facevano parte dei segnaposti ,i petali sono veri!

21 maggio 2011

torta benvenuta Raffaella

Non era proprio appena arrivata!! Raffella la tenerona era piccola ,lo è ancora..oggi ha solo 16 mesi,per cui da questa torta sono trascorsi 10 mesi , da quando suo fratello maggiore Antonio ,me la richiesta,con altrettanta tenerezza..."facciamo una torta per mia sorella che compie 6 mesi?" ..."certo che sì..con molto piacere!" ed eccola quà! Non mi ricordo com'era farcita...le decorazioni ,ossia bavaglino e scarpette sono in pasta di zucchero!

8 maggio 2011

torta cestino di fragole

Questa torta l'ho preparata in occasione della festa della mamma,l'ho fatta per mia suocera...la mia è lontana ma ciò non toglie che ogni volta che la vedo non mi privo nel preparare anche lei qualche dolce che le piace con l'aggiunta delle mie coccole!...Questo è un pan di spagna farcito in due strati con crema al cioccolato e crema bianca alle fragole!La decorazione ad effetto canestro è fatta con la stessa crema,il girotorta è un cestino coi manici creato col cioccolato plastico ,la parte superiore è cacao ,fragole,le rose e la targhetta sono in pdz!